giovedì 2 settembre 2010

Insalata di Fave


Ingredienti:
Fave
Scaglie di Grana
Succo di limone
Pepe
Sale

Questa ricetta è davvero "fast - fast food"!
Per quelle sere in cui tornati/e a casa distrutti/e per il traffico, il treno in ritardo, per gli straordinari al lavoro … o semplicemente perché siete andati/e a cena fuori! Quest’ultimo stavolta è il mio caso!
Il pensiero di una pizza o un panino al bar dell’angolo vi fa già stare male, lo so…
Allora, so che non sarebbe proprio l’ideale, ma a volte preparare del “fast food” per il giorno dopo è sempre meglio che mangiare le solite cose in giro, fare la fila con i turisti in vacanza al bar, pagare anche caro per poi avere fame già dopo un paio d’ore!
Allora io faccio così per queste situazioni di emergenza: ho sempre una piccola scorta di legumi in barattolo…Vi propongo perciò questa insalata di fave buonissima!
Aprite la confezione e sciacquate sotto l’acqua le fave già pronte. Conditele con scaglie di grana, limone, sale e pepe! Il pranzo è pronto e voi potete andare a dormire serene/i: non mangerete al bar dell’angolo né in mensa neanche domani!
Buona pausa pranzo!

1 commento:

  1. ciao grazie di essere passata nel mio blog e x avermi lasciato un commento, sono diventata tua follower se ti va segui il mio blog cosi nn ci perdiamo di vista^^ ciao e a presto.

    RispondiElimina